iL KRIS VECTOR della KWA è una delle più interessanti repliche GBB del 2013.
Il progetto originale CAL.45 acp, del francese Renaud Kerbrat risale al 2006. La sua caratteristica peculiare è il sistema di funzionamento dell’otturatore detto asymmetrical bolt action, che porta indietro l’otturatore in linea diagonale e verticale lungo il caricatore, e durante lo sparo riduce il rinculo. Questo rende la Vector più compatta e precisa.
esattqamente come nel modello originale il nostro GBB ha lo stesso funzionamento e si sente effettivamente una notevole stabilità nonostante colpi sordi e potenti prodotti dal un gran quantitativo di gass, erogato e contenuto nel lungo e grosso caricatore da 50 colpi, che li esauricse tutti, senza dare segni di abbassamento di pressione.
Lo smontaggio della replica avviene attraverso 4 pin facilmente estraibili come nel modello vero.
La sua realizzazione in Abs, misto metallo, è ottima e compatta in tutte le sue parti, il calcio abbattibile rimane stabile e senza giochi, sia da abbattuto che da esteso e anchesso ha delle ulteriori regolazioni.
Flip up abbattibili molto belli e effettivamente precisi, due selettori; uno per la sicura, l’altro per selezionare tre rateo di fuoco, singolo, burst due colpi (molto bello), e full auto.
L’hop up si regola tramite una chiavetta, inserita nell bolt reciever tramite l’apertura per l’espulsione bossoli.
il tiro è bello teso e preciso e il BB ragguiunge tranquillamente oltre 45 metri tesi.
Ottimo modello soprattutto per la sua ergonomia compatta, adatta a CQB e scontri ravvicinati.








